Il Parco Nazionale di Amboseli si estende per 392 kmq, a partire dal versante nord del monte Kilimangiaro, sul confine con la Tanzania. E’ posto a una altitudine tra i 1.100 e i 1.300 m. e qui si ammirano le “verdi colline d’Africa “ di cui lo scrittore E. Hemingway era affascinato. arbusti, dalle foreste alle distese laviche.E’ il posto ideale per un safari fotografico: allo spuntare del sole è possibile vedere bene illuminate le due cime vulcaniche del Kilimangiaro, che assumono una incredibile tonalità rosa. Il parco si trova più vicino a Nairobi ma è facilmente raggiungibile anche dalla costa. E’ presente anche una pista d’atterraggio per aerei da turismo, per turisti imbarcati a Nairobi o a Mombasa. All’interno del Parco ci sono numerosi lodge, ben attrezzati e confortevoli.
Il parco comprende una varietà incredibile di ecosistemi: dalle paludi di acqua dolce alla savana arida e brulla, dagli stagni ricchi di canneto alle pianure di erbe e di
Il Parco è stato per questo inserito negli elenchi dell’UNESCO come riserva della Biosfera Terrestre.
***1' giorno Partenza in jeep (o pulmino 8 posti, secondo disponibilità) dal resort/villaggio/hotel alle 3:30 e arrivo alle 10.00 al parco Amboseli. Game drive fino alle 13.00. Sosta per il pranzo e riposo al lodge o campo tendato prescelto. Alle 16.00 nuovo game drive, fino alle ore 18.30. Rientro alla sistemazione scelta per la cena e il pernottamento.
2'giorno Sveglia alle 6.00. Partenza alle 7.00 per il primo game drive della giornata. Alle 10.00 usciamo dal parco Amboseli e inziamo il trasferimento per il parco Tsavo Est (con sosta lungo il percorso). Arrivo allo Tsavo Est verso le ore 16.00; game drive fino alle 18.30. Sistemazione in lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
3'giorno Alle 7.00 partenza per il primo game drive, con rientro alle 12.30 al lodge o campo per il pranzo. Dalle 14.30 alle 16.00 si continua con il game drive, prima del rientro ai rispettivi resorts, previsto dopo circa 2 ore e mezza.
Safari Amboseli + Tsavo Est (3 giorni)
Programma del safari:
|
Nessun commento:
Posta un commento